Manager Website

Pubblicato da: Roberto Commenti: 0

Il ruolo Manager Website è un ruolo aggiuntivo aggiunto al tuo wordpress, identico al ruolo editor di wordpress. In questa sezione potrai potenziare le sue abilità, permettendo di poter fare altre azioni nel tuo sito. Questo ruolo è indicato per essere dato al tuo cliente per la gestione del sito. Questo perchè lo limiti a non fare disastri su un sito dove hai lavorato molto per realizzarlo e, in mano ad un cliente non proprio preparato, potrebbe recare danni sia a livello di codice, e sia a livello di impostazioni e di lavoro di creazione.

Ovviamente, se abiliti il ruolo Manager Website a gestire la sezione dei plugin, il nostro plugin verrà nascosto in backend dalla lista dei plugin attivi nel wordpress, proprio perchè se verrebbe disattivato volontariamente o anche involontariamente da questo ruolo, tutte le impostazioni fatte verranno disattivate.

Se non hai dimistichezza con ruolo e capabilità, osserva il codex ufficiale di wordpress da questo link https://wordpress.org/support/article/roles-and-capabilities/

Ricorda che il ruolo Manager Website è identico al ruolo Editor di WordPress. Se vorrai lo potrai potenziare dalla sezione del nostro plugin, in base alle tue esigenze.

 

Website Manager identico ad Editor Editor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.