In questa sezione potrai personalizzare l’accesso alla pagina di wordpress ai ruoli utente del tuo sito web. Il nostro plugin automaticamente catturerà i ruoli installati già nel tuo wordpress e potrai in base al ruolo permettere di poter reindirizzare l’accesso o l’uscita verso le pagine di tua preferenza.
Questa sezione è utile quando si va a nascondere o vietare l’accesso in bacheca ad uno specifico ruolo, per evitare quindi errori di ingresso a pagine nascoste/vietate.
Se per esempio, si andrebbe a nascondere/vietare dal menu di wordpress la sezione BACHECA, chi effettuerebbe l’accesso verrebbe in modo nativo indirizzato all’ingresso proprio verso la bacheca.
Da qui questo problema lo protrai risolvere inserendo a tuo piacimento la pagina di destinazione al primo ingresso.
Es. Per il ruolo editor voglio che l’accesso di un utente avente il ruolo di editor venga poi indirizzato in “pagine”. in questo caso basta inserire lo slug “wp-admin/edit.php?post_type=page”.
Cliccare poi su salva per confermare la modifica.
Oltre al redirect per il login, è possibile anche decidere un redirect di uscita con il logout, ed anche decidere se nascondere o meno l’admin bar nel frontend sempre inerente a quel ruolo.
Lascia un commento